GHIACCIAI DELL'ARCOBALENO

MISTERY MOUNTAINS

Poste a Nord-Est del Territorio, sono le ultime montagne che si incontrano, prima della Banchisa Inesplorata.

Le aspre vette di questa frastagliata catena montuosa, nella regione dei Ghiacciai dell'Arcobaleno, sono seconde in altezza soltanto al Monte Stormsky e formano una sorta di anfiteatro naturale intorno al promontorio affacciato sul Mar degli Smeraldi, su cui sorge la cittadina di Misterysnow, che le montagne proteggono dai rigori del gelido vento del nord.

Sono montagne misteriose ed impervie, il cui colore azzurrino è dovuto alla rifrazione della luce sul ghiaccio che perennemente le ammanta. Nessun umano le ha mai scalate, ma si mormora che, nelle ere antiche, i Draghi le abbiano talvolta abitate e che abbiano nascosto immensi tesori nei profondi meandri delle loro caverne. Se questo risponda al vero o se si tratti solo di una leggenda, non è dato saperlo, dacchè nessun esploratore vi si è mai avventurato, in epoca recente, soprattutto perchè in quota la temperatura è talmente fredda che non può essere sopportata neppure dai cavalli alati dei Cavalieri del Cielo.

This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.