GHIACCIAI DELL'ARCOBALENO

MONTE STORMSKY

La montagna più alta della regione dei ghiacciai, in tutta Ashura seconda alla sola Montagna Sperduta. A vederla da lontano, sotto alla luce iridata dell'arcobaleno, sembra che la vetta del Monte Stormsky quasi raggiunga il cielo.

Il clima è sempre tempestoso e spesso il confine tra cielo e terra qui è molto sottile.

I quattro versanti del monte presentano differenze nella vegetazione e nella conformazione rocciosa.

Il versante Nord è costantemente spazzato dalle bufere e digrada verso la tundra ghiacciata; le pendici orientali, qua e là punteggiate da macchie di abeti, si confondono con le rupi rocciose della Har Sembali.

La parte rivolta a mezzogiorno è costituita da una serie di collinette, in cui dimorano alcuni gnomi e fate delle nevi, solitamente pacifici ma fermamente intenzionati a proteggere la loro riservatezza. In questo versante, ben protetto dalle intemperie, si aprono numerose caverne, la più grande delle quali conduce all'importante insediamento Nanico di Dendera.

Le pendici occidentali, infine, si affacciano sulla perigliosa Foresta del Non Ritorno e sono costellate da crepacci e caverne in cui dimorano animali molto pericolosi, anche se spesso le medesime caverne custodiscono tesori e leggendari segreti.

La parte piu alta del monte, paradossalmente, è anche quella più irradiata dal sole ed

il clima rimane di un freddo gradevole, l'acqua è fresca ma, sotto alla patina ghiacciata, sono presenti straordinari giardini, perennemente fioriti ed adornati da cristalli di neve delle più svariate forme. Tutto questo avviene per opera di magia ed è risaputo che tutte le tempeste dei Ghiacciai nascano proprio qui, prima di estendersi con violenza verso il basso.

In cima al monte, protetta da glifi, magie e profezie, si erge la torre del Mistico Astral,

chiamata Torre dell'Illuminazione per la simbologia che rappresenta.

This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.